lunedì 23 ottobre 2017

#Scintille di gioia n. 9 (23.10.2017)

In questo periodo fatico a trovare un momento per scrivere sul blog.
La sera, ora di aver messo tutti a nanna e riordinato l’essenziale, è già tanto se riesco a farmi una doccia o gli esercizi per la schiena.
La mattina ho ripreso a lavorare e il pomeriggio ho i pargoli quindi…comunque oggi vorrei condividere con voi le mie scintille di gioia della scorsa settimana: in fondo ho aperto il blog proprio per avere un diario virtuale della mia vita dopo la maternità e oggi è pure il quarto complimese dei gemellini!


1- Ho finalmente avuto occasione di mostrare la casa nuova a mia nonna, che con amore e incredibile perizia ha confezionato tutte le tende che la arredano. Molto è ancora da sistemare ed arredare però sembra già una casa! A dire il vero mia nonna è stata più attratta dai nipotini che dalla dimora, però le è piaciuta e poi siamo andate tutte insieme (quattro generazioni di donne più un maschietto) a prendere il ricciolino a scuola…e lui ne è stato felicissimo!

2- I gemellini hanno imparato a rotolare da pancia sotto a pancia in su e guardarli farlo, uno accanto all’altro, è davvero uno spasso! In più ora iniziano ad emettere i primi gorgheggi e sorridono molto se si sorride loro.
La piccola principessa sta prendendo coscienza della proprietà delle sue mani e cerca di comandarle, il mio orsetto invece intavola lunghi “discorsi” con i pupazzi appesi alla sdraietta ed il suo doudou. Assistere alla loro crescita è un privilegio, per quanto la routine sia faticosissima.

3- domenica, grazie a Santa nonna, io,l’alpmarito e il ricciolino siamo riusciti a fare una passeggiata in città a tre e il ricciolino ha assaggiato la sua prima crêpe alla Nutella. Ovviamente, amore al primo assaggio!


Sabato pomeriggio, inoltre, ho potuto chiacchierare un po' con altri genitori ad un compleanno ed è stato rilassante anche se non riesco a spiegarmi il fatto che i gemellini dormano di giorno solo quando siamo fuori casa e dunque io non posso occuparmi di nessuna delle incombenze che mi aspettano…capita o è capitato anche a voi?!?

Se volete raccontare anche voi le vostre “scintille di gioia”, un'idea di Silvietta, del blog "Scintille di gioia", per l'appunto, queste sono le regole da seguire:

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il blog di Silvia e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviate i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che Silvietta non se ne perda nemmeno uno!    


Nessun commento:

Posta un commento

Un commento educato è sempre gradito!